Welcome

I wallpaper che creo e posto, se vi piacciono , possono essere scaricati liberamente.
Sotto l'immagine troverete specificata la risoluzione degli stessi.
Vi chiedo , per cortesia, se scaricate i wallpaper di indicare il link del Blog e di non apportare modifiche.
Creo questi lavori esclusivamente per mio divertimento e non a fini di lucro.

Cliccare sulle immagine per visualizzarle a dimensione intera.
Click onto image to enlarge .


Please, leave a comment !

giovedì 19 gennaio 2012

WALLPAPER AMANDA TAPPING from STARGATE to SANCTUARY



( 1280 X 800 )


Ho conosciuto l'attrice Amanda Tapping guardando "Stargate Sg-1" e mi sono innamorata del suo personaggio Samantha Carter.



Io ho visto pochi episodi della serie che non mi ha preso, ma il personaggio di Helen Magnus    mi è piaciuto e non escludo di guardare qualche episodio proprio per la presenza dell'attrice, che considero una donna intelligente  e molto simpatica,  che ha a cuore molte cause sociali, tra le quali quella animalista che mi coinvolge .


Con photoshop si può trasformare una foto in disegno.
La tecnica è semplice , quella che ho applicato io alle immagini dello stargate e del palazzo di Sancuary prevede pochi step :
1) aprire la foto e trasformarla in livello.
2) se la foto è a colori , trasformarla in bianco e nero e duplicare il livello.
3) Immagine -> regolazioni -> inverti
5) impostare le opzioni di fusioni  su "color dodge" , io ho la versione inglese di Ps , ma in italiano dovrebbe essere "scherma totale " .
La foto diventa bianca ma è ok così . 
6) Filtro -> sfocatura -> regola sfocatura -> impostare il VALORE SU 3 o 4 al massimo, ma questo dipende dalla foto di partenza.
 E , voilà il gioco è fatto.

Il tutorial non è mio,off course ,  l'ho trovato on line ma non ricordo l'autore.
Comunque se ne trovano molti simili . Io seguo questa procedura, ma non sempre il risultato è buono come vorrei , perché dipende sempre dalla fotografia di partenza. 

1 commento:

  1. good ! originale l'idea di inserire il personaggio tra i 2 elelmenti simbolo di SG-1 e Sanctuary , e l'effetto 3D della figura di Amanda Tapping rispetto allo sfondo .
    Grazie per le spiegazioni della tecnica di photoshop, così sono molto più comprensibili e schematiche , se andassi sul tutorial credo mi perderei :)

    RispondiElimina