Welcome

I wallpaper che creo e posto, se vi piacciono , possono essere scaricati liberamente.
Sotto l'immagine troverete specificata la risoluzione degli stessi.
Vi chiedo , per cortesia, se scaricate i wallpaper di indicare il link del Blog e di non apportare modifiche.
Creo questi lavori esclusivamente per mio divertimento e non a fini di lucro.

Cliccare sulle immagine per visualizzarle a dimensione intera.
Click onto image to enlarge .


Please, leave a comment !

giovedì 24 ottobre 2013

WALLPAPER BUGATTI 57c



( 1366 X 768 ) 

Ho trovato un'immagine di questa stupenda macchina una Bugatti 57c del 1939.
Le macchine mi hanno sempre affascinato, sogno da sempre di possedere una spider , ma questa macchina mi ha affascinato ! 
Il disegno della carrozzeria con le sue linee sinuose, quasi sensuali è  per me un'opera d'arte.
Quindi le ho voluto dedicare un Wallpaper.

Mi ha incuriosito conoscere la storia di questa casa automobilistica, fondata da Ettore Bugatti ( 1881 - 1947    ) che nasce come scultore , ma avendo  grande attitudine per la meccanica , viene invitato dall'ingegnere Prinetti e dall'industriale  Stucchi a  lavorare nella sua casa automobilistica.
Dopo una breve carriera come pilota, interrotta per un incidente , inizia la  attività di progettazione di auto presso la casa d'auto de Dietrich in Alsazia. Lascia un cospicuo numero di studi  e disegni . 

Nel 1909 nasce il marchio Bugatti a Molsheim in Alsazia.
Le sue auto sono sintesi di raffinata estetica e potenza meccanica, tanto da risultare imbattibile nelle gare .

Famosi nomi di committenti sono associati al marchio Bugatti: 
la famosa ballerina Isadora Duncan, il principe del Marocco, il principe di Monaco , Roland Garros,  chiedono modelli personalizzati.






Nessun commento:

Posta un commento