Welcome

I wallpaper che creo e posto, se vi piacciono , possono essere scaricati liberamente.
Sotto l'immagine troverete specificata la risoluzione degli stessi.
Vi chiedo , per cortesia, se scaricate i wallpaper di indicare il link del Blog e di non apportare modifiche.
Creo questi lavori esclusivamente per mio divertimento e non a fini di lucro.

Cliccare sulle immagine per visualizzarle a dimensione intera.
Click onto image to enlarge .


Please, leave a comment !

mercoledì 11 dicembre 2013

IL GATTO di R.KIPLING .



( 1366 x 768 ) 

La Donna primitiva, con le sue arti magiche, aveva "addomesticato" il Cane, la Mucca ed il Cavallo, e li aveva portati nella sua caverna affinché lavorassero per lei e l'Uomo. Il Gatto si presentò di sua volontà, chiedendo latte ed un posto accanto al fuoco " io non sono né un amico, né un servo. sono solo il Gatto che se ne va sempre in giro per i fatti suoi e sta bene dappertutto, ma avrei piacere d'entrare anche
io nella tua caverna." La Donna s'impegnò ad accoglierlo se fosse riuscito a farsi lodare 3 volte.
prima lodeun mattino, il Bambino della Donna si mise a strillare senza requie. il Gatto allungò gentilmente la sua zampetta di velluto ed accarezzò il Bambino su una guancia; poi si strofinò alle sue piccole ginocchia grassocce e con la coda gli fece il solletico sotto il mento. il Bambino rise, la Donna sorrise e lodò il Gatto.
seconda lodePoco dopo il Bambino ricominciò a strillare, perché il Gatto se n'era andato. L'animale tornò e suggerì alla Donna di legare un filo ad un fuscello di legno e trascinarlo sul pavimento. il Gatto gli corse subitò dietro, lo colpì con le zampe, lo fece ruzzolare, se lo fece saltare sopra le spalle, passare fra le zampe, fece finta di perderlo, ci balzò sopra di nuovo e ricominciò il gioco, finché il Bambino, ridendo forte, cominciò a giocare con lui. Quando fu stanco di giocare, si mise a dormire con il Gatto fra le braccia. "ora" disse il Gatto " canterò al Bambino una ninna nanna", e cominciò a fare le fusa, un pò forte ed un pò piano, un pò forte ed un pò piano, finché il Bambino non si fu addormentato. La Donna, sorridendo, lodò il Gatto.
terza lodementre la Donna si pettinava, entrò nella caverna un Topo: terrorizzata, saltò sullo sgabello. Il Gatto con un balzo afferrò il Topo, meritandosi la terza lode ed il diritto di essere ospitato per sempre nella casa degli uomini.  ( R . Kipling ) 

1 commento:

  1. Grande Kipling !!!Lo scrittore che ci ha fatto conoscere il nostro papà quando eravamo piccole e con lui l'amore e il rispetto per gli animali

    RispondiElimina